Berlusconi “incorona” Savino coordinatrice regionale di Forza Italia

Investitura ufficiale per l’ex assessore alle Finanze Primi impegni l’ascolto del territorio e l’organizzazione delle truppe azzurre

Silvio Berlusconi l’ha delegata ad ascoltare il territorio e a raccogliere le adesioni per il futuro coordinamento di Forza Italia in regione. Sandra Savino accoglie la sfida. E in conferenza stampa si presenta da coordinatrice in pectore. Anche se, spiega, «non è nemmeno detto che verrà disegnato questo tipo di ruolo». Tutto dipende dal Cavaliere, come sempre.

Savino, nell’ex sede del Pdl a Udine, ha spiegato i motivi dell’opposizione al governo Letta e promosso, di conseguenza, la contrarietà, «finalmente decisa», al governo Serracchiani in Friuli Venezia Giulia. «Un’opposizione politica e non personale», ha chiarito la deputata azzurra bacchettando le «tentazioni di larghe intese» del centrodestra in piazza Oberdan nei primi mesi di legislatura.

Quanto al coordinamento di Fi, nessuna anticipazione né sui nomi né sui numeri: «Vedremo chi sarà utile al partito», ha detto Savino. Massimo Blasoni vice? «Non dipende da me, ma certo non lo ostacolerei». Più fredda, l’onorevole azzurra, con il sindaco di Cividale Stefano Balloch, vicino alla corrente di Marcello Dell’Utri.

AMPIO SERVIZIO SULL’EDIZIONE CARTACEA DEL PICCOLO IN EDICOLA DOMENICA 8 DICEMBRE

Riproduzione riservata © Il Piccolo