Berlusconi: "Ci sono le condizioni per riconquistare il Friuli Venezia Giulia"

Il capogruppo Riccardi si tenga pronto, ha scritto l'ex premier nel messaggio natalizio agli "amici di Forza Italia" in regione, promettendo la sua presenza per le prossime battaglie politiche
Silvio Berlusconi e Sandra Savino in una foto d'archivio
Silvio Berlusconi e Sandra Savino in una foto d'archivio

Individuare un candidato, sorretto in modo unitario dal centrodestra per vincere le elezioni e governare in Friuli Venezia Giulia. È il piano d'azione che Silvio Berlusconi ha ricordato in un messaggio trasmesso alla deputata Sandra Savino, coordinatrice di Fi in Fvg, in occasione dello scambio di auguri di Natale tra i dirigenti, gli iscritti al partito. 

«Riportare Fi a essere il primo partito del centrodestra - ha scritto il presidente - è un risultato importante, che premia l'impegno, la dedizione e l'entusiasmo. Ancora più significativo è il fatto di aver riconquistato città importanti del Friuli Venezia Giulia, a cominciare da Trieste e Pordenone, ma anche avere strappato alla sinistra una roccaforte come Monfalcone e avere confermato al centrodestra un centro importante come Codroipo».  «Sono tutti risultati dei quali potere essere fieri. Dimostrano che in Friuli Venezia Giulia il vento è cambiato, e che ci sono le condizioni per riconquistare la regione, una regione oggi guidata da uno dei più importanti esponenti del Pd di Renzi».

Il candidato? Riccardi. «Nonostante questa forte presenza del Pd, anche il risultato del referendum da voi è stato migliore della media nazionale. Il merito è del grande impegno di Forza Italia. Vi invito a continuare su questa strada: abbiamo di fronte altre sfide difficili - ha affermato Berlusconi - sul piano regionale come su quello nazionale». 

«In regione si dovrà trovare con i nostri alleati la soluzione più adatta, con spirito costruttivo, per individuare una candidatura vincente e soprattutto adeguata a ben governare il Friuli Venezia Giulia per gli anni a venire. Forza Italia ha idee, uomini e strutture adeguate allo scopo ed è pronta a metterle a disposizione, nel rispetto delle esigenze e delle rivendicazioni dei nostri alleati». 

«Al nostro capogruppo Riccardo Riccardi, del quale ben conosco la preparazione e l'impegno, voglio rivolgere un saluto particolare, invitandolo a tenersi pronto per questa sfida decisiva per il futuro della regione»

Riproduzione riservata © Il Piccolo