Bennato canta alla decima Mujalonga sul mar

Staser nel piazzale dell’ex cantiere alto Adriatico. L’edizione 2013 apre alla musica. Sabato pomeriggio i Piccolin Cantori in piazza Marconi
BRUNI TRIESTE 02 05 09-BAVISELA --CONCERTO E.BENNATO
BRUNI TRIESTE 02 05 09-BAVISELA --CONCERTO E.BENNATO

MUGGIA. «Sono solo canzonette». Il celebre cantautore napoletano Edoardo Bennato sarà il padrino della “Mujalonga Sul Mar”, la gara podistica triestina giunta quest’anno alla X edizione. Il concerto è in programma oggi, venerdì, alle 20.30, nel piazzale dell’ex cantiere Alto Adriatico di Muggia. Proprio per celebrare il primo decennale della competizione, l’Associazione sportiva dillettantistica Marathon-Trieste, società organizzatrice dell’ evento, ha deciso di ampliare l’appuntamento trasformandolo in una quattro giorni di sport, cultura, musica e divertimento.

Sul fronte sportivo, oltre alle tradizionali gare podistiche (competitiva e non), ci sarà un’intera giornata a Porto San Rocco dedicata a bambini e ragazzi con la staffetta giovanile, abbinata ad animazione ed intrattenimento. In programma anche una gara di handbike.

Non solo sport ma anche musica d’autore con il concerto di Edoardo Bennato negli spazi dell’ex Cantiere Alto Adriatico, appuntamento da non perdere per i fan di ogni età dell’intramontabile artista partenopeo che con la sua band proporrà i celebri successi rock che lo hanno visto per anni in vetta alle classifiche, e brani tratti dagli album più recenti.

Ancora musica sabato, alle 17.30, con il concerto dei Piccoli Cantori della Città di Trieste, storico enseble di voci bianche diretto da Maria Susovsky e Cristina Semeraro che si esibirà in piazza Marconi con il repertorio classico che ha reso celebre il coro di giovanissimi, impegnati professionalmente da anni nella collaborazione con il Teatro dell’Opera “Verdi” di Trieste. Ospiti a sorpresa del mondo letterario per il talk-show al “Verdi” di Muggia rivolto ai giovani e alle famiglie al quale prenderanno parte anche atleti olimpionici di varie discipline.

«L’edizione 2013 della Mujalonga Sul Mar – ha spiegato il neoeletto presidente dell’AsdMarathon Tullio Bellen – vuole essere non solo un importante appuntamento con lo sport rivolto soprattutto ai giovani per promuoverne i sani valori, ma anche un’occasione per godere del fascino di Muggia attraverso una serie di appuntamenti sportivi, culturali, musicali e ludici ».

La manifestazione promuove anche la solidarietà. Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno parte del ricavato andrà a sostenere enti che si occupano del recupero di bambini e ragazzi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo