Beethoven al PalaRubini e "Spritz" al Rossetti: via alla distribuzione dei biglietti

Saranno in distribuzione lunedì 15 dicembre i biglietti gratuiti per assistere al concerto promosso il 22 dicembre dal Comune al PalaRubini: in programma la Nona Sinfonia di Beethoven con coro e orchestra del teatro Verdi cui si affiancherà il Coro di Sarajevo. I biglietti verranno distribuiti alla Sala matrimoni in piazza Unità, con orario continuato 10.30 – 15.30. Ogni persona potrà ritirare fino a un massimo di 2 inviti. La distribuzione dei biglietti, se non già esauriti, potrà proseguire martedì 16 ( stesso orario). Saranno messi a disposizione circa 4.000 biglietti per tutti i cittadini interessati. E mentre altri 1000 saranno destinati alle scuole, ulteriori 50 posti, collocati nell'area del parquet del PalaRubini, peri disabili con accompagnatore; in quest’ultimo caso i biglietti dovranno venir ritirati nella giornata di martedì 16, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, in Sala Matrimoni. Infine, chi volesse sostenere la Fondazione Teatro Verdi potrà comprare al botteghino del teatro, 300 biglietti al costo di 30 euro ciascuno, con i quali si potrà accederà a una sezione riservata dell'area parquet.
Biglietti-invito con modalità di ritiro analoghe per l'altra serata promossa dal Comune, quella del 23 dicembre con TalenTS al Rossetti: sul palco gli Spritz for five, Les Babettes e il rapper Riki Yane. La distribuzione dei 1300 biglietti disponibili comincerà, sempre nella Sala matrimoni, mercoledì 17 dicembre, dalle ore 14.30 alle 17.30 (l'orario previsto era diverso, il sindaco Cosolini l'ha modificato per agevolare gli studenti, come si legge nel tweet qui sopra) per proseguire giovedì in caso di disponibilità.
I biglietti daranno la possibilità di assistere allo spettacolo entrando al Rossetti entro le 20.30. Se a quell'ora ci fossero posti liberi, avranno diritto di prelazione le prime 50 persone che si saranno registrate in lista d'attesa nella Sala matrimoni,
Riproduzione riservata © Il Piccolo