"Beccato" dal parroco mentre ruba le offerte in chiesa: denunciato

Il religioso ha chiamato il 112, che è intervenuto in via Capodistria. Nella tasca del 47enne, senza dimora e con precedenti, i poliziotti hanno rivenuto un bottino da 43 euro
L'interno della chiesa di San Gerolamo
L'interno della chiesa di San Gerolamo

TRIESTE Sorpreso dal parroco mentre rubava le offerte in chiesa: un cittadino bulgaro di 47 anni, G.G. le iniziali, senza fisa dimora, è stato denunciato per furto aggravato dalla Polizia di Stato.

Già noto alle forze dell’ordine, l’uomo ha rubato le offerte dalle cassetta apposite site all’interno della chiesa di San Gerolamo in via Capodistria. Ad accorgersi del suo operato il parroco, che ha allertato la sala operativa della Questura tramite il 112.

Sul posto è arrivata una Volante che ha identificato l'uomo, trovato in possesso di circa 43 euro suddivisi in monete e banconote stropicciate, di una torcia in metallo di piccole dimensioni e di una cinghia con apposto del nastro bioadesivo.

Dopo gli accertamenti e le formalità di rito, l’uomo è stato denunciato.

La polizia riferisce che ieri notte ignoti hanno anche infranto i finestrini di due autovetture in sosta nelle vie Foscolo e Cavalli. Indagini in corso.

Riproduzione riservata © Il Piccolo