Tutti di corsa per solidarietà: domenica a Trieste torna la Bavisela di Carnevale
Parte del ricavato della corsa non competitiva sarà devoluto alla Fondazione Burlo Garofolo

La Bavisela di Carnevale torna con una nuova edizione in programma domenica 23 febbraio alle 10: piazza Unità d’Italia sarà il punto di partenza di una manifestazione che unisce sport, divertimento e solidarietà, riempiendo di gioia e colori la città.
La corsa, non competitiva, è organizzata da Trieste Atletica Asd Aps e Apd Miramar a sostegno della Fondazione Burlo Garofolo, a cui verrà devoluto parte del ricavato della manifestazione. Il Comune di Trieste anche quest’anno ha confermato il proprio impegno in veste di co-organizzatore dell’evento.
Il percorso si sviluppa per 4 km tra le strade del Borgo Teresiano e il Viale XX Settembre, con partenza e arrivo nella piazza principale e giro di boa dentro alla galleria commerciale “Il Giulia”, dove sarà presente un punto ristoro. La Bavisela di Carnevale è aperta a tutti, dai bambini agli adulti, dai camminatori ai runner più esperti. L'invito è a partecipare in un’atmosfera di festa, indossando maschere e costumi. A questo proposito, saranno presenti due ospiti d’onore: il Re e la Regina del Carnevale di Trieste.
Alla partenza, ai saluti di organizzatori e istituzioni seguirà la musica con il dj set, estrazione di premi, animazione per i più piccoli. La Banda Berimbau e i Ritmocentro rallegreranno il percorso con musica, percussioni e tanto spettacolo. All’arrivo, come nella migliore tradizione, “crostoli” per tutti i partecipanti prima delle premiazioni.
È possibile iscriversi (5 euro, gratis per i bimbi dal 2021 in poi) e ritirare i pettorali venerdì 21 e sabato 22 febbraio al centro commerciale “Il Giulia” dalle 16 alle 19 e domenica 23 in piazza Unità d’Italia dalle 8.30. L’iscrizione può essere effettuata anche online sul sito www.triestespringrun.com.
Riproduzione riservata © Il Piccolo