Bartolini ad Aurisina: 50 posti di lavoro

DUINO AURISINA. Brt spa potenzia la propria rete distributiva e apre a gennaio una nuova filiale - la più grande nella provincia di Trieste e tra le più estese in regione - a Duino Aurisina. Corriere veloce che opera in Italia e all’estero, specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione delle merci, Bartolini ha scelto di investire nella zona perché la ritiene strategica per i trasporti transfrontalieri, alla luce anche delle consegne express favorite dal mercato on-line.
L’impianto, disposto su una superficie di 12mila metri quadrati e articolato su un capannone da quattro lotti funzionali (per uffici, magazzino, stoccaggio merci e parcheggio dei padroncini), è in via di allestimento nell’area artigianale di Aurisina, a brevissima distanza dall’imbocco autostradale. Una zona che, visto l’imminente insediamento, si appresta a ricevere nuovo impulso, anche in termini di forza-lavoro. La filiale occuperà infatti tra i 50 e i 100 dipendenti e dovrebbe risultare attiva entro gennaio. Tra novembre e dicembre, pertanto, l’azienda avvierà le selezioni del personale.
Una concreta chance di impiego per chi, in questo difficile frangente economico, ha perso il lavoro o può contare solo su attività precarie. Brt spa ha fatto sapere che sono richiesti soprattutto trasportatori e magazzinieri, ma anche impiegati. Il numero preciso di unità da collocare nella nuova sede sarà stabilito a ottobre, sulla base dei consuntivi dell’azienda, che attualmente sta ancora verificando come organizzare la propria struttura sul territorio.
Intanto per avere maggiori informazioni sulle offerte di lavoro, oppure già per candidarsi, si può cliccare il link “Lavora con noi” sul sito ufficiale di Brt. Il portale ha il seguente indirizzo: www.brt.it. Dalla stessa pagina “Lavora con noi” è possibile candidarsi selezionando gli annunci oppure inviando una candidatura spontanea.
Il curriculum verrà inserito nella banca dati dell’azienda. A coordinare il nuovo centro sarà invece il responsabile della filiale triestina Luca Tavagnutti. Quella di Duino Aurisina è la sede numero cinque di Bartolini, già presente in regione a Udine, Trieste, Pordenone e a Palmanova, dove è stato costruito l’hub di smistamento delle merci. Tra collaboratori diretti e indiretti lavorano per Brt spa circa 14mila persone, mentre i mezzi impiegati ammontano a 7.500. Ogni anno l’azienda investe in formazione oltre 35.000 ore/uomo. E con 170 filiali la presenza dell’azienda risulta capillare sul territorio nazionale. Si contano comunque ulteriori 1.050 punti sparsi in Europa, per il trasporto che copre destinazioni in tutto il mondo: le nazioni servite dal corriere espresso sono più di duecento.
Solo i magazzini Brt presenti in Italia (tutti di proprietà, come quello di Duino Aurisina, recentemente acquistato da un privato) occupano una superficie di 900mila metri quadrati mentre i colli trasportati in un anno ammontano a 125 milioni.
Una delle caratteristiche distintive dell’azienda è che tutti i veicoli alle sue dipendenze si riconoscono dalla livrea di colore rosso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo