Bambino di 10 anni annega nel tratto sloveno dell'Isonzo vicino a Gorizia

Mentre stava nuotando all'altezza del Kajak center di Salcano è stato trascinato dalla forte corrente, finendo sott'acqua: è stato poi ritrovato alla fine delle rapide, a pochi metri dal confine goriziano, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. La vittima era di Lubiana  
L'Isonzo a Salcano
L'Isonzo a Salcano

GORIZIA. Tragedia nel tratto sloveno delI'Isonzo nei pressi del Kajak center di Salcano, poche centinaia di metri al di là del confine goriziano. Un bambino di 10 anni è morto annegato nel pomeriggio di oggi, martedì 28 luglio. 

A darne notizia è il sito del quotidiano locale in lingua slovena Primorski Dnevnik. Secondo quanto riferito, il ragazzo avrebbe deciso di nuotare sulle rapide di fronte al Kayak center, dove la forte corrente ha improvvisamente preso il sopravvento. Alcuni nuotatori hanno cercato di aiutarlo, ma la corrente lo ha portato sulle rapide e lo ha trascinato sott'acqua.

Immediatamente è scattata l'operazione di salvataggio, i pompieri si sono precipitati sul posto e la squadra specializzata nelle immersioni ha trovato il bambino alla fine delle rapide poco prima del confine con l'area urbana di Gorizia. I soccorritori hanno cercato di rianimarlo, ma purtroppo ogni tentativo è risultato vano.

Riproduzione riservata © Il Piccolo