Ballaman e le auto blu, presunti danni per 28mila euro
Il Procuratore generale della Corte dei conti ha terminato la fase di accertamenti e quantificato il presunto danno causato dall'uso improprio dell'auto blu di servizio da parte dell'ex presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia
Edouard Ballaman
Ammonta a 28 mila euro il presunto danno erariale causato dall'uso improprio dell'auto blu di servizio da parte dell'ex presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Eduard Ballaman, autosospesosi dalla Lega Nord. Lo si è appreso dal Procuratore generale della Corte dei conti, Maurizio Zappatori, che ha terminato la fase di accertamenti e quantificato il presunto danno erariale in 28.085,05 euro.
Zappatori ha riferito che a Ballaman sarà notificato nei prossimi giorni l'invito a dedurre. Dal momento della ricezione della notifica l'ex presidente del Consiglio regionale avrà trenta giorni per rispondere. Nel calcolo del danno la Procura ha tenuto conto dei costi per il carburante, del consumo dell'automobile, dei pedaggi autostradali e delle competenze date all'autista.
Ballaman si era dimesso dall'incarico di Presidente del Consiglio regionale il 9 settembre scorso. Nel 'mirino' erano finiti circa 50 viaggi effettuati per fini non istituzionali.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Video