Autostrada Venezia-Trieste: weekend da bollino rosso

Traffico molto intenso e nuovi incidenti fin da oggi. Rallentamenti e ingorghi. Sabato situazione critica, anche sulla Palmanova-Tarvisio. Domenica andrà un po' meglio per lo stop ai Tir

TRIESTE Traffico già molto intenso sulla rete autostradale di Autovie Venete, soprattutto lungo la A4 in direzione Trieste dove persistono ancora code a tratti e rallentamenti derivanti da un incidente non grave, accaduto poco prima di mezzogiorno fra San Donà di Piave e Cessalto, dove una vettura con targa svizzera è uscita di strada e si è capovolta.

E' l'ennesimo incidente in una manciata di giorni: in pratica, da una settimana circa non passano 24 ore senza che il traffico sulla Venezia-Trieste non resti bloccato o rallentato per molte ore.

 

Altri schianti, A4 di nuovo chiusa FOTO E VIDEO
La scena dell'incidente di giovedì 7 luglio

 

Per alleggerire il flusso è stato consigliato l'itinerario verso la A27-A28 mentre sul tratto interessato dal sinistro i veicoli sono transitati principalmente sulla corsia di sorpasso. Inevitabili i rallentamenti e le code a tratti. Per sabato 9 luglio - informa la concessionaria autostradale - i transiti saranno molto sostenuti in entrambe le direzione della A4 per l'intera giornata con possibili rallentamenti o code in uscita ai caselli che portano verso le principali località balneari.

Sulla A23 Palmanova-Tarvisio, per tutta la mattinata il traffico sarà molto intenso in direzione di Palmanova, con possibili rallentamenti o code all'altezza dell'interconnessione A23/A4; nel pomeriggio di sabato la circolazione sarà sostenuta soprattutto in direzione Tarvisio. In A57, infine, traffico intenso in entrambe le direzioni di marcia per tutta la giornata con possibili ulteriori rallentamenti in serata a causa della chiusura del Passante di Mestre programmata da Cav per una serie di attività di manutenzione improrogabili. Il Passante sarà chiuso dalle 22 di sabato alle 7 di domenica 10 luglio in direzione Trieste. Il traffico proveniente da Padova-Milano sarà deviato sulla A57 Tangenziale di Mestre.

Il divieto di transito per i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate sarà in vigore dalle 8 alle 16.

Domenica 10 luglio, traffico ancora sostenuto sulla A4; il divieto di transito per i mezzi pesanti scatterà alle 7 e durerà fino alle 22.

Riproduzione riservata © Il Piccolo