Automobilista lubianese confonde la strada in via Commerciale e imbocca i binari del Tram
Per rimuovere il mezzo incastrato tra le rotaie sono intervenuti i Vigili del fuoco: aveva già percorso oltre 20 metri. Interrotta l’ultima corsa
![](https://images.ilpiccolo.it/view/acePublic/alias/contentid/1h6xajk1kg7jzb6h2gz/0/whatsapp-image-2025-02-11-at-23-08-35-jpg.webp?f=16%3A9&w=840)
Automobilista lubianese ingannato dal navigatore sbaglia all’incrocio tra Strada nuova per Opicina e via Commerciale e invece di procedere per l’asfalto imbocca il percorso dei binari del Tram di Opicina e resta incastrato con l’auto sulle rotaie e le gomme incastrate tra i binari. Non era mai successo. Per rimuovere l’automobile intervengono i vigili del fuoco.
L’incidente è avvenuto nella serata di oggi, 11 febbraio, a Trieste, appunto all’incrocio tra Strada nuova per Opicina e via Commerciale. Erano da poco passate le 21 quando l’incauto automobilista si è reso conto di aver imboccato la corsia sbagliata, forse seguendo le indicazioni del navigatore.
![Il blocco della Polizia locale Foto Riccardo Tosques](https://images.ilpiccolo.it/view/acePublic/alias/contentid/1h6w3jis0o7isjqs3xk/0/lubiana2-jpg.webp)
Ma non riusciva più a fare marcia indietro perché aveva ormai percorso più di 20 metri sulla massicciata lungo i binari e non l’asfalto. Fortunatamente a quell’ora il tram aveva già finito le corse.
Al conducente non è rimasto altro da fare che chiedere aiuto. Sul posto sono intervenuti i pompieri per disincagliare la vettura, con targa slovena. La polizia locale ha chiuso momentaneamente il tratto interessato per garantire le operazioni e fare gli accertamenti del caso. Nelle prossime ore si verificherà se ci sono eventuali danni alle rotaie.
L'incidente ha causato l’interruzione dell’ultima corsa della giornata, verso Opicina, diretta al deposito, senza passeggeri a bordo.
I vigili del fuoco del distaccamento di Opicina hanno sollevato la vettura con due cuscinetti gonfiabili e l’hanno liberata. Le operazioni si sono concluse dopo circa un'ora e mezza. Dei rilievi e della viabilità si è occupata la Polizia locale. «Domani (12 febbraio, ndr) il servizio si svolgerà regolarmente» assicura Trieste Trasporti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo