Autoletture dei contatori dell’acqua: nuovo portale
AvegasApsAmga rende noto che, in linea con le misure per contenere la diffusione del Covid-19, sono state sospese le attività di lettura dei contatori. Al fine di garantire l’emissione di bollette in linea con i consumi reali, evitando così successivi conguagli più elevati, la multiutility ha attivato, in collaborazione con il fornitore del servizio, un apposito portale per trasmettere l’autolettura dei consumi di acqua. Sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo acegasapsamga-acqua.autolettura.eu e seguire le istruzioni. È inoltre possibile trasmettere le autoletture inviando una mail con la foto del contatore ad acegasapsamga@autolettura.eu.
Acegas invita quindi gli utenti ad aderire all’iniziativa, «permettendo così la trasmissione di bollette più precise e aderenti agli effettivi consumi». Restano inoltre disponibili gli altri canali per le autoletture dell’acqua. Il call center al 800 237 313 da rete fissa, e al 199 501 099 da rete mobile, con orario 8-22 dal lunedì al venerdì e 8-18 al sabato. L’online disponibile all’homepage del sito www. acegasapsamga.it. La mail dedicata all’indirizzo info.ts@acegasapsamga.it. Il servizio sms al numero 342 411 2627 indicando nell’ordine e senza spazi il codice contratto, la lettera iniziale del servizio (A per acqua) e i numeri della lettura effettuata sul contatore. E, ancora, l’App “L’acquologo”, scaricabile dagli store di qualunque dispositivo mobile.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo