Auto vandalizzate a Servola: rotti i finestrini
Ennesimo episodio di atti vandalici nella notte tra via Banelli e via del Roncheto

Ancora auto vandalizzate a Trieste. L’ultima segnalazione arriva dal rione di Servola, dove diverse auto sono state danneggiate nella notte nell’area tra via Banelli e via del Roncheto. Ignoti hanno rotto specchietti e finestrini, lasciando un’amara sorpresa ai proprietari.
Si tratta dell’ennesimo episodio a Trieste, dove nelle ultime settimane si sono moltiplicate le segnalazioni di auto danneggiate o date alle fiamme in varie zone della città. Appena lo scorso fine settimana, a finire nel mirino era stato Borgo Teresiano. Nella notte tra sabato e domenica scorsi una serie di auto posteggiate lungo le vie nella zona della Posta centrale sono state infatti vandalizzate: anche in quel caso, come a Servola, erano stati spaccati i finestrini. Chi aveva procurato quei danni aveva agito con il favore del buio e, in alcuni casi, aveva anche rubato dall’abitacolo oggetti di scarso valore (come caricabatterie e un cappellino).
Sempre in quelle giornate era emersa la segnalazione di una vettura presa di mira con le stesse modalità nell’area di largo Santos, verso l’ingresso del Porto Vecchio, già scena di simili atti vandalici nella notte di Capodanno.
Un paio di settimane prima un furgone era stato incendiato nel parcheggio di via Ressel, nella zona industriale di San Dorligo della Valle. A terra, a pochi passi dalla carcassa annerita, era stata ritrovata una bottiglia di alcol. E si è trattato solo dell’ultimo di una lunga serie di episodi che nelle ultime settimane hanno visto automobili date alle fiamme durante la notte, in particolare nella periferia Est della città. Per non parlare dei raid ai danni degli pneumatici, oltre ai tanti casi di carrozzerie rigate, ormai all’ordine del giorno. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo