Auto in fiamme in via dell’Industria a Trieste
Il pennacchio di fumo è stato avvistato anche da chi abita in altre zone del rione

Auto a fuoco in via dell'Industria, nel rione di San Giacomo, a Trieste. Il rogo è divampato poco dopo le 21.30 di mercoledì sera, 26 febbraio.
La vettura in sosta, da cui si sono innescate le fiamme è una Alfa Romeo 147. Le fiamme hanno lambito anche la moto parcheggiata subito dietro e danneggiato anche il portone della palazzina davanti alla quale i mezzi erano posteggiati.
Al punto che i vigili del fuoco ne hanno rimosso le vetrate prima che potessero esplodere a causa del calore, proiettando schegge che avrebbero rischiato di ferire i passanti. I pompieri hanno spento il rogo e messo in sicurezza il sito.

Sul posto è intervenuta anche una volante della polizia di Stato. Alle 23.30 i rilievi erano ancora in corso per accertare le cause dell'incendio.
Si tratterebbe di un incendio accidentale: l'auto avrebbe iniziato a emettere del fumo dal vano motore mentre stava marciando. Stando alle prime ricostruzioni, il conducente ha accostato e si sarebbe messo in salvo prima che il fuoco avvolgesse l'intero abitacolo.

Ma saranno gli accertamenti a fare chiarezza. Il fatto ha comunque destato una certa preoccupazione tra i residenti. Il pennacchio di fumo è stato avvistato anche da chi abita in altre zone del rione.
Riproduzione riservata © Il Piccolo