Auto contro un Tir, due triestini morti in Slovenia. Il camion andava in retromarcia
Spaventoso incidente stradale ieri pomeriggio in Slovenia, nei pressi di Maribor, sull’autostrada: nel sinistro hanno perso la vita due triestini: si tratta di Giorgio Strazzeri e Ranieri Bianchi, l’uno di 72 e l’altro di 68 anni. Sul posto i sanitari, la polizia e i vigili del fuoco: immediati i soccorsi, ma per i due uomini non c’è stato niente da fare.
I due viaggiavano a bordo di una Mitsubishi che è finita con violenza contro la parte posteriore di un camion. Terrificante la dinamica dello schianto: secondo la ricostruzione fornita dai parenti di una delle due vittime, il conducente dell'autoarticolato aveva innestato la retromarcia dopo aver sbagliato di imboccare il raccordo. Il mezzo pesante sarebbe così finito addosso all'auto dei due triestini che procedeva a velocità normale sull'autostrada. Le autorità slovene al momento non rilasciano che laconiche dichiarazioni ufficiali.
Sempre secondo le informazioni dei familiari delle vittime, ora a Maribor per le formalità del rientro delle salme, il camionista protagonista della manovra assassina sarebbe stato già arrestato: avrebbe sostenuto di avere l'intenzione di tornare indietro per circa duecento metri, nel tentativo di riuscire a riprendere la strada corretta. (foto tratta dal sito vecer.com)
Ampi servizi sul giornale in edicola giovedì 8 maggio
Riproduzione riservata © Il Piccolo