Audizioni per baby cantanti nel cast del musical “Elisabeth”

Si cerca un piccolo artista al quale affidare la parte del principe Rudolf bambino Prima selezione venerdì, la scelta finale la farà il direttore musicale dello show

Il Rossetti cerca un piccolo interprete per una delle produzioni più attese del cartellone. Il casting della prossima settimana, infatti, punta a trovare un bambino per interpretare un ruolo nel grande musical “Elisabeth”, prossimamente in scena – evento in esclusiva per l’Italia – al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Il piccolo selezionato interpreterà il personaggio del principe Rudolf bambino (figlio dell’Imperatrice Sissi e di Francesco Giuseppe) e sarà a tutti gli effetti parte del cast dell’imponente allestimento che debutterà a Trieste il 26 aprile e replicherà fino al 6 maggio prossimi.

L’interprete del piccolo Rudolf interagisce con gli altri protagonisti in più di una scena e deve cantare un brano da solista: perciò il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia cerca bambini che possiedano una certa preparazione musicale o almeno qualche – seppur piccola – esperienza teatrale. Un altro fondamentale elemento di scelta è l’altezza: i bambini ammessi alla selezione non dovranno superare i 140 cm di altezza.

Per partecipare alla selezione, i genitori interessati sono pregati di inviare una breve nota riassumendo la formazione o le esperienze musicali del loro bambino e specificando l’altezza, l’età e il colore dei capelli. Per partecipare è necessario anche fornire un recapito telefonico dove i genitori saranno contattati per conferme e dettagli. L’indirizzo a cui inviare queste notizie per l’adesione al provino è greta.petronio@ilrossetti.it. Il termine ultimo per inviarle è la giornata di mercoledì 4 aprile.

Le selezioni si terranno nella mattinata di venerdì 6 aprile (orari e dettagli verranno specificati al telefono) al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. I bambini dovranno portare una canzone imparata a memoria, a loro scelta.

Si tratta solo di una prima selezione. I bambini che la supereranno saranno poi ascoltati dal direttore musicale dello spettacolo, che raggiungerà il Rossetti dalla Germania nelle prossime settimane e a cui è affidata la scelta definitiva di questo ulteriore baby componente del cast. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet del Teatro www.ilrossetti.it.

“Elisabeth” è il maggiore spettacolo mai ospitato nella storia dello Stabile e sarà trasportato da 13 tir carichi di elementi scenografici, luci, parrucche e una miriade di meravigliosi costumi. L’allestimento celebra il ventennale del debutto di “Elisabeth” ed è destinato ai grandi teatri tedeschi: unica eccezione, Trieste dove il musical segna un’importante prima nazionale e sarà interpretato da un cast di assoluto livello, capeggiato nel ruolo del titolo dall’olandese Annemieke van Dam e da Mark Seibert nel ruolo della Morte.

Argomenti:castmusical

Riproduzione riservata © Il Piccolo