“Atleta dell’anno” è il Club Sunshine: quattro ori ad Atene

PALMANOVA. È andato al Club Sunshine di Palmanova, rappresentato dal direttore sportivo Igor Del Mestre, il premio “Atleta dell’anno 2019”, per i risultati conseguiti ai Mondiali di danza orientale di Atene dai quali il Club è rientrato con 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi. Il riconoscimento viene assegnato dalla locale sezione dei Veterani dello Sport, allo scopo di promuovere e valorizzare chi, nell’anno appena trascorso, ha portato alto il nome della città e incarnato i valori dello sport.

La cerimonia di premiazione si è svolta martedì, alla presenza del consigliere nazionale dell’Unvs Prando Prandi, del delegato regionale Giuseppe Garbin, del rappresentante del Coni Roberto Tomat, del consigliere regionale Alberto Budai, del sindaco Francesco Martines, della vice Adriana Danielis e dell’assessore Mario Marangoni. Il presidente della sezione palmarina, Valter Buttò, ha ricordato che la cerimonia consegna riconoscimenti ad atleti, allenatori, società sportive, dirigenti e giornalisti che con il proprio impegno si sono distinti, dando lustro allo sport.

Gli attestati di benemerenza sono andati a Daniele Durizzo e Diana Pasat della società di Karate Budo Life Center, al campione provinciale Raffaele Sabeddu dello sci Club 30 Ottobre di Trieste, ai sei ragazzi di Palmascacchi, campioni d’Italia in rappresentanza della primaria di Palmanova, alle 12 ragazze della Juvenilia Volley classificatesi ai campionati italiani, al team del Canoa Club San Giorgio di Nogaro terzo ai Campionati italiani, all’Asd Calcio a 5 Palmanova promossa alla serie B nazionale, ad Antonio Rossi e Michele Pagano del Tennis Club Nova Palma, a Claudio Dentesano dell’A.C. Palmanova, ad Alberto Maiolo, comandante dei vigili del fuoco di Udine, e a Sereno Molinaro, da anni presenti a Telethon nella squadra dei vigili del fuoco. Il premio Fair Play è stato assegnato all’allenatore dell’Asd Cjarlins Muzane Massimiliano Moras e il premio Mario Grabar alla giornalista Monica Tosolini. —

M.D.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Il Piccolo