Assalto virtuale al prosciuttificio: tutto esaurito e vendite sospese

Il caso del “Coradazzi” di San Daniele: troppe richieste on-line, provenienti da tutto il mondo. La causa: “ccesso” di pubblicità dovuto a un prodotto top premiato dalle guide gastronomiche

Il boom delle vendite fa esaurire le scorte in magazzino e dopo poche settimane un prosciuttificio di San Daniele del Friuli, il «Coradazzi» si è visto costretto a sospendere le vendite on-line. Lo annuncia l’azienda friulana, che recentemente ha visto inserire un suo prodotto top, il 18 mesi Dop, nella Guida Grandi Salumi del Gambero Rosso.

Il picco di richieste per le festività è probabilmente legato al battage mediatico avuto in seguito alla premiazione, tanto che l’azienda si è trovata a dover sospendere momentaneamente le vendite via web di tutti i prodotti in catalogo.

«Siamo un’azienda artigiana - affermano i titolari, Angelo e Teresa Coradazzi - e curiamo tutti i nostri prodotti con estrema attenzione, questo comporta una produzione di tipo artigianale e non industriale. Siamo orgogliosi di questo risultato e di essere considerati eccellenti dal Gambero Rosso e dalla Guida Grandi Salumi. Il Friuli Venezia Giulia è il territorio emergente che sta regalando grandi soddisfazioni in fatto di specialità enogastronomiche eccellenti e la regione che ha sorpreso maggiormente».

Riproduzione riservata © Il Piccolo