Ascom, Roiatti cede il posto a Zotti

Avvicendamento al vertice della direzione dell'Associazione commercianti di Monfalcone e mandamento. Il primo ottobre ha avuto luogo il passaggio delle consegne dalla direttrice Manuela Roiatti a...

Avvicendamento al vertice della direzione dell'Associazione commercianti di Monfalcone e mandamento. Il primo ottobre ha avuto luogo il passaggio delle consegne dalla direttrice Manuela Roiatti a Stefano Zotti, da anni suo vice.

Manuela Roiatti, che è andata in quiescenza, ha attraversato tutta la storia recente del commercio locale. La direttrice uscente è entrata nell’Associazione già nel 1971, quando all’epoca l’Ascom contava solo cinque dipendenti.

Da assistente contabile, la direttrice uscente ha meritato la costante fiducia dei presidenti che si sono alternati nella guida del terziario locale, da Forcessini a Rosso, da Selva all'attuale presidente Paolo Bratina, che a nome di tutti i soci esprime un grande ringraziamento per la preziosa collaborazione e professionalità fornite negli anni.

Manuela Roiatti è stata a lungo vicedirettore di Piero Mucelli per poi nel 2003 assumere la responsabilità diretta della guida "tecnica" della srl e, l’anno dopo, della parte sindacale dell’Ascom, entrando anche nei consigli di amministrazione di ConAscom, Terziaria Fvg e della Mutua Commercio dell’Ascom.

Riproduzione riservata © Il Piccolo