Ascensione, traffico da bollino rosso sulla rete di Autovie
TRIESTE Arriva il traffico da bollino rosso sulla rete di Autovie Venete in occasione del ponte dell'Ascensione, che apre di fatto il perido dei grandi flussi estivi. E intanto dalla mezzanotte alle 4 del mattino di giovedì 30 maggio attenzione al tratto di A4 Latisana-San Giorgio di Nogaro, che in direzione Trieste resterà chiuso per un intervento urgente sulle banchine e sulla pavimentazione, danneggiati dalle insistenti piogge.
Quanto all'Ascensione, cade domani giovedì 30 maggio - ricorda Autovie - quella che è una delle festività più sentite dai turisti d’Oltralpe. Dal 30 maggio al 2 giugno dunque la concessionaria prevede traffico molto intenso. Già dal 30 possibili congestioni all'altezza del nodo di Palmanova (snodo A4-A23) e traffico intenso lungo la A23 Palmanova- Tarvisio in direzione Sud. Transiti elevati anche in A4 Venezia – Trieste, verso Venezia e lungo la A57 Tangenziale di Mestre, sempre in direzione Venezia.
Non sono previste particolari criticità, invece, nelle giornate di venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno. Domenica 2 giugno – giornata in cui vigerà lo stop ai mezzi pesanti dalle 7 alle 22- il traffico tornerà a intensificarsi per il rientro dei turisti. La A23 sarà pertanto interessata da traffico molto sostenuto verso Tarvisio per chi rientra ma anche in direzione Palmanova (Grado) per i pendolari delle spiagge.
Autovie segnala infine inoltre che giovedì 30 maggio, dalle 12 alle 16, per consentire lo svolgimento del Giro d’Italia, al nodo di Conegliano sarà chiusa la rampa di collegamento tra la carreggiata Nord (provenienza Portogruaro) dell’autostrada A28 e la carreggiata Nord (direzione Belluno) dell’autostrada A27.
Info sulla app gratuita InfoViaggiando, al numero verde 800.99.60.99 o sul sito www.infoviaggiando.it
Riproduzione riservata © Il Piccolo