Arriva Mika a Trieste: orari e informazioni utili

Cancelli aperti dalle 19, Rive chiuse dalle 21. Il concerto della popstar anglolibanese inizierà alle 21.30 in piazza Unità. Biglietteria aperta dalle 15
Mika
Mika

TRIESTE Dopo la strepitosa notte metal con gli Iron Maiden, sarà un’altra icona della musica mondiale a salire sul palco di piazza Unità d’Italia a Trieste. Giovedì 28 luglio, toccherà a Mika, star del pop anglo-libanese, amatissimo in Italia, far sognare il pubblico di Trieste per quello che è anche l’ultimo appuntamento del cartellone dei concerti di Live in Trieste, rassegna organizzata da Zenit Srl con la collaborazione della Regione Fvg, del Comune di Trieste e dell’Agenzia PromoTurismoFVG.

 

Mika: «Racconterò le mie storie in piazza Unità»

 

Ecco gli orari e le informazioni utili alle migliaia di persone che arriveranno a Trieste, molte delle quali da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia.

Dalle 14 alle 24 verrà istituito il divieto di transito pedonale progressivo in piazza dell'Unità con la chiusura dei tre varchi: di fronte a piazza Unità nel tratto compreso tra la Prefettura e la Regione Fvg; il varco di Passo di piazza Antonio Fonda Savio e il varco di via dell'Orologio, tra la Regione e l'hotel Duchi d'Aosta.

Dalle 18 alle 24 verrà vietato anche il transito pedonale nei varchi sotto il Municipio, in via Squero Vecchio, in capo di piazza Santin e in capo di piazza Bartoli.

Dalle 21 alle 24 e comunque fino a cessate necessità verrà istituito il divieto di transito sulle Rive nel tratto compreso tra via Mercato Vecchio e piazza Tommaseo.

Per chi non lo avesse ancora fatto, già dalle 15 sarà possibile acquistare il biglietto alle casse, poste in piazza Verdi. Le porte della piazza apriranno al pubblico alle 19. Dalle 19.30 la prima esibizione, un support act molto speciale, quello delle Manos Blancas, coro formato da bambini con deficit cognitivi e sensoriali, progetto proposto in Friuli Venezia Giulia dalla famiglia Nonino in collaborazione con “La Nostra Famiglia” di San Vito al Tagliamento, sulle orme dell’omonimo progetto nato a fine anni novanta in Venezuela.Attualmente il coro gestuale è formato da 23 elementi, diretti da Paola Garofalo.

Dalle 20.30 spazio al secondo support act, quello delle Xylaroo, gruppo formato dalle sorelle Holly e Coco Chant, che propongono un sound fra il country e il folk-pop fra i più interessanti della scena internazionale, tanto da essere scelte da Mika come support act ufficiale di buona parte del tour.

Ma il culmine della serata sarà ovviamente con l’esibizione del grande Mika, in programma alle 21.30. Uno show in perenne evoluzione assieme alla sua band e in costante sinergia col pubblico, grazie alle straordinarie doti di intrattenitore e animale da palcoscenico quale Mika ha dimostrato di essere, senza mai risparmiarsi. Tutte le informazioni su www.azalea.it .

Riproduzione riservata © Il Piccolo