Arriva a Trieste la nave-ospedale per gli anziani ospiti degli ospizi risultati positivi

L'esito della riunione del comitato d'emergenza in prefettura: entro il weekend il traghetto di Grandi Navi Veloci allestito per ospitare fino a 200 degenti atteso nel capoluogo regionale. Quarantotto ore per decidere l'ormeggio

TRIESTE Potrebbe arrivare entro la fine settimana la nave ospedale voluta dalla Regione ospitare a 200 anziani positivi al tampone attualmente ospitati nelle case di riposo di Trieste. La decisione è stata comunicata dalla Regione nel corso della riunione del comitato d'emergenza convocato dalla Prefettura.

Anziani positivi negli ospizi di Trieste: oggi la decisione sui trasferimenti

Su richiesta della capitaneria di porto le parti si sono prese ancora quarantotto ore per decidere dove verrà ormeggiato il traghetto di Grandi Navi Veloci. In questo momento la nave, GNV Allegra, è attraccata a Napoli, già interamente allestita per ospitare degenti.

Nave-ospedale: la Regione Fvg accelera e tratta con Gnv per 150 posti a Trieste
La nave ospedale ormeggiata nel porto di Genova

L'imbarcazione può raggiungere Trieste in due giorni di navigazione. La richiesta di una rapida evacuazione delle case di riposo promiscue è stata ribadita nei giorni scorsi dai Nas dei carabinieri che hanno già apposto i sigilli alla residenza La Primula di San Giacomo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo