Arrestato truffatore seriale di sacerdoti e religiosi

Al Coroneo Salvatore Chinnici, 41 anni, di Fossano, in esecuzione dell'ordinanza del Gip del Tribunale di Torino. Ha tentato di truffare istituti ecclesiastici e parrocchie di Trieste

I Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di  via Hermet, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torino, hanno arrestato Salvatore Chinnici, 41 anni, di Fossano,  ritenuto responsabile di aver compiuto numerose truffe ai danni di religiosi e parroci di chiese nelle province di Torino e Pescara, tra febbraio e aprile.

L'uomo è stato rintracciato a Trieste dai militari dell’Arma, che, dopo ricerche avviate dal pomeriggio di venerdì, lo hanno scovato alle 3.30 della scorsa notte nella camera di una struttura ricettiva in via Ghega.

La presenza di Chinnici in città non era casuale. Dopo aver colpito a Torino, Pescara e Genova, l’uomo aveva scelto Trieste per portare a segno ulteriori truffe contro sacerdoti e religiosi. Nella giornata di venerdì ha effettuato un decina di telefonate a istituti ecclesiastici e parrocchie della città, per preparare il terreno di nuove truffe, facendo leva sullo spirito di solidarietà e carità dei religiosi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo