Area Science Park apre le sue porte per il quarantennale

TRIESTE Un viaggio nel pianeta della ricerca e dell’innovazione: nell’anno del quarantennale della nascita di Area Science Park torna l’Open Day, la giornata di porte aperte del parco scientifico tecnologico. La nuova edizione è in calendario sabato 16 giugno dalle 10 alle 18, con un variegato programma di visite.
L’Open Day prevede 11 percorsi a scelta nei campus di Padriciano e Basovizza ma anche laboratori e attività collaterali per i più piccoli, coinvolgendo una trentina di laboratori e imprese su temi che vanno dalla medicina alle nanotecnologie, dai nuovi materiali alla realtà virtuale, alla nutrizione e molto altro ancora.
Cittadini, famiglie e curiosi di scienza potranno entrare nei laboratotri di Elettra Sincrotrone Trieste, Icgeb, Infn – solo per citarne alcuni - e nelle sedi di imprese e startup tecnologiche dove scienziati e imprenditori racconteranno le proprie ricerche e i nuovi sviluppi tecnologici.
È consigliata la prenotazione al call center attivo dal 25 maggioi fino al 15 giugno dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e 14-18 telefonando allo 0409651157 o scrivendo a openday@areasciencepark.it.
Programma completo dell’Open Day con i percorsi, le attività ludico-didattiche per i piu piccoli e le indicazione sui servizi di trasporto dedicati su www.areasciencepark.it/openday.
L’Open Day è patrocinato dal Comune di Trieste ed è il secondo evento organizzato per festeggiare i quarant’anni del parco scientifico.
Riproduzione riservata © Il Piccolo