Apre la piscina all’aperto con bar tropicale

Biglietto intero 5,50 euro e riduzioni varie anche nell’orario. A bordo vasca un nuovo posto di ritrovo
Bumbaca Gorizia 26_04_2018 Piscina comunale interni esterni © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 26_04_2018 Piscina comunale interni esterni © Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Da oggi la piscina comunale apre la sua vasca esterna ogni giorno dal mattino alla sera con accanto un bar che si ripresenta rinnovato fra aperitivi, smoothies e centrifughe. Il tutto tra arredi “tropicaleggianti”, con ombrelloni in paglia, divanetti in legno e alcune novità. Si potrà infatti accedere al bar dalla porta posteriore senza dover pagare l’ingresso in piscina dal tardo pomeriggio, ovvero dalle 18 fino alle 21.

Per quanto riguarda il locale, si parte con il primo aperitivo il prossimo lunedì. Si potranno portare anche i propri animali a quattro zampe e ci sarà della musica. Proseguirà poi la tradizione delle aperture serali del giovedì, a partire dal 7. Per quanto riguarda tutti gli altri giorni, entrando in piscina alle 17 e acquistando il biglietto intero si avrà diritto a una consumazione al bar inclusa, di qualunque genere, aggiungendo un euro. L’idea, da quanto riporta Martina Gratton, vicepresidente di Gorizia Nuoto, è «rendere questo spazio più adatto in particolare per gli aperitivi, è cambiata anche l’offerta con proposte salutari come yogurt a cui aggiungere cereali o frutta, gelati, bibite, spuntini vegetali e prodotti per chi presenta particolari esigenze o intolleranze».

In concomitanza con le aperture serali si è scelto di rafforzare la vigilanza esterna e interna della struttura, soprattutto per impedire che vengano portate consumazioni dall’esterno. Questi i servizi strettamente legati alla piscina: 5,50 euro l’ingresso intero, 4,50 il ridotto dopo le 17 oppure per i minori dai 7 ai 12 anni, mentre per quelli da 0 a 6 anni il prezzo è di 1,50 euro. Permane l’opzione “solo nuoto” per un’ora e 15 minuti a 3 euro. Qualunque tipo di biglietto permette di uscire e rientrare liberamente nella struttura.

I centri estivi inizieranno invece lunedì e proseguiranno per tutta l’estate. Anche in questo caso le quote sono quelle dell’anno scorso. Le iscrizioni sono ancora aperte ma per accedere ai servizi a luglio «bisogna sbrigarsi. La piscina – spiega la responsabile – ripropone anche la parrucchiera “interna” dal martedì al sabato dalle 10 alle 18». Il tutto anche per abbattere con nuove proposte la temibile concorrenza slovena. Anche la piscina di Nova Gorica, infatti, ha appena aperto i battenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo