Apre il “Guru’s” per l’aperitivo acrobatico

Terza apertura in pochi giorni si tratta di una caffetteria nella piazzetta di via Roma Titolare il triestino trapiantato a Romans Andrea Aiello
Bonaventura Monfalcone-12.12.2020 Nuovo Guru's Bar-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-12.12.2020 Nuovo Guru's Bar-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura

RONCHI DEI LEGIONARI

Ronchi dei Legionari apre le porte ad un’altra attività commerciale. La terza nel giro di poche settimane. Ha aperto i battenti nei giorni scorsi, lungo la centralissima via Roma, il “Guru’s bar”, caffetteria e spazio ideale per gli aperivi. Ovviamente, di questi tempi, con le limitazioni del caso. L’idea è venuta ad Andrea Aiello, 43enne triestino ma trapiantato a Romans d’Isonzo che, nei mesi scorsi, si è innamorato della piazzetta sulla quale si affaccia il bar. «Quando ho visto il posto ho detto. Ecco dove devo concretizzare la mia nuova idea. Ho tanti anni di esperienza alle spalle – ha raccontato – e penso che qui ci sia lo spazio per lanciare nuove idee, come, ora, la colazione a domicilio e, quando si potrà, creare occasioni di incontro e di socializzazione». Ma non solo. Il nome “Guru’s” lo si deve nomignolo affibbiato ad Andrea che, va detto, è anche barman acrobatico. «Mi hanno chiamato il guru di questa disciplina – ha continuato – ed è proprio qui che voglio creare la palestra di quei giovani che stanno frequentando i miei corsi. Un luogo dove far fare loro un utile stage e nel quale formarsi per il loro futuro».

Ad Andrea, oggi, si affianca proprio il giovanissimo Jonathan De Piero e insieme formano una squadra che, pare, abbia già fatto breccia tra i desideri della gente. Di avventori, in questi primi giorni, se ne son visti parecchi e il segnale non può che essere positivo.

L’avventura è iniziata ed è l’ennesima che fa capire quanto sia grande l’interesse nei confronti di Ronchi dei Legionari, cittadina che si sta espandendo e desidera decollare anche nel campo del commercio e della ristorazione.

Un plauso e un in bocca al lupo per il domani è arrivato anche dall’amministrazione comunale la quale vuol mettere in luce proprio il fatto che si continua a investire e a scommettere nonostante il periodo difficile e nonostante le limitazioni in atto.

Ma si scommette, si è pronti per affrontare il futuro e per far vivere appieno l’economia della cittadina. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo