Apre Decathlon, subito 150 clienti in fila
VILLESSE. Non avevano architettato svendite strabilianti o prezzi sottocosto per lanciare il nuovo punto vendita. Eppure, ieri mattina, centocinquanta persone pazientemente in fila hanno atteso che aprisse “Decathlon”. Tanta l’attesa, tanta la curiosità per scoprire la proposta di un marchio molto noto e che arricchisce l’offerta di Tiare shopping, il parco commerciale di Villesse.
Felice il direttore del negozio Massimiliano Zecca. «È stata una partenza lanciata. E non avevamo previsto nessun tipo di promozione speciale perché rivendichiamo il fatto di essere la catena che pratica, in assoluto, i prezzi migliori. C’era parecchia ressa all’apertura che abbiamo quantificato in almeno 150 persone».
Importante lo strascico occupazionale perché il nuovo punto-vendita lavora e lavorerà grazie all’impegno quotidiano di 38 persone. «Nel 90 per cento dei casi, si tratta di nuove assunzioni di giovani residenti nel territorio isontino. I restanti dipendenti arrivano da altri negozi del gruppo. I venditori sono, in larga parte, donne».
Decathlon trova ospitalità accanto a “Ipercoop”: anzi, è stato lo stesso supermercato a cedere una buona fetta di spazi al noto marchio di materiale e abbigliamento sportivo. Peraltro, il punto vendita villessino è speciale perché ha dei contenuti unici. «Puntiamo molto su Villesse - continua Zecca -. Il cliente potrà testare il prodotto che intende acquistare in una reale situazione di utilizzo. Cosa intendo dire? A disposizione, ad esempio, c’è un simulatore di sci e un campo “multipratica” dove è possibile giocare a calcio, basket, volley, provando l’equipaggiamento. Un’altra peculiarità del negozio di Villesse? Abbiamo voluto esaperare la multimedialità».
Il negozio villessino, insomma, è una “prima nazionale”, perché concepito sulla possibilità di dare al pubblico l’opportunità di provare e testare le attrezzature. Entriamo nel dettaglio.
All’interno del negozio, la cui superficie è di 4.300 metri quadrati, sono state installati anche uno “Skate park” oltre a un percorso dedicato all’escursionismo, un’area fitness, un campetto polifunzionale per basket, calcetto, pallavolo, una pista di running con tre corsie di superfici diverse, una piscina per l’esposizione di kayak e sup, simulatori di sci e pareti per l’arrampicata.
«Siamo molto lieti per l’apertura di Decathlon a Tiare Shopping - fa eco il direttore del centro commerciale, Giuliana Boiano -. Attendevamo con molto interesse l’arrivo di questo grande player che ha scelto il nostro centro per sperimentare una formula “experience”, molto coinvolgente e capace di attrarre un pubblico appassionato di sport. Decathlon è per Tiare shopping la prima di una serie di importanti novità che renderanno il centro commerciale ancora più attrattivo per il nostro pubblico».
Decathlon è un’azienda francese che riunisce sotto il suo marchio una catena di negozi di articoli sportivi a livello mondiale: è l’insegna principale del gruppo Oxylane. L’attività iniziò con un negozio vicino Lilla in Francia nel 1976. Si espanse in Germania nel 1986, in Italia nel 1998 e nel Regno Unito nel 1999. Entrò, nello stesso anno, nel mercato degli Stati Uniti acquisendo i 20 negozi di Mvp Sports.
Tornando a Villesse, tra le future novità del parco commerciale un nuovo design per l’area eventi, che verrà chiamata “Piazza Maravee” e di tutta l’area food. Seguirà, nel primo trimestre del 2017, l’ingresso di un nuovo, importante marchio del settore abbigliamento - che occuperà uno spazio di oltre 1.500 metri quadrati - il quale sta già avviando le ricerche di personale in zona.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo