Aperta l’autostrada Villesse-Gorizia, aumenta il pedaggio

Sono stati ultimati i lavori di segnaletica sulla A34. Le nuove tariffe entreranno in vigore dalla mezzanotte di lunedì: per le auto 70 centesimi in più rispetto al costo attuale, ma paga solo per chi esce al casello di Villesse
Bumbaca Gorizia 05.10.2013 Raccordo Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 05.10.2013 Raccordo Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Da martedì 15 ottobre sarà completamente percorribile l'autostrada A34 (ex raccordo Villesse-Gorizia), 17 chilometri che collegheranno la A4 con il capoluogo isontino. Sono stati ultimati gli ultimi lavori di segnaletica, posa dei pannelli a messaggio variabile ed eliminazione dei «birilli» che delimitavano gli ultimi tratti realizzati. La carreggiata è stata allargata da 14,5 a 25 metri, portando a tre le corsie per senso di marcia.

Le nuove tariffe - ovviamente rincarate - entreranno in vigore dalla mezzanotte di oggi, lunedì.

Il pedaggio è quello cosiddetto "virtuale", nel senso che sia in entrata sia in uscita al casello di Villesse viene applicata una tariffa forfetizzata che è, indicativamente, di 0,70 euro per le classi A (vetture) e B (furgoni); di 1 euro per i camion classe 3; di 1 euro e 50 per i camion classe 4; e di un euro e 70 per i camion classe 5, importi che vanno a sommarsi a quanto già previsto per ogni singola tratta.

Servizio sul giornale in edicola martedì 15 ottobre.

Riproduzione riservata © Il Piccolo