Anziano spacca il finestrino di un'auto: "beccato" dopo 5 anni

I vigili urbani hanno riconosciuto l'uomo - 85 anni - dopo che lo scorso gennaio aveva danneggiato un'altra vettura in sosta. L'anziano è stato denunciato
Un vigile urbano in una foto di archivio
Un vigile urbano in una foto di archivio

TRIESTE E' rimasto sconosciuto per quasi cinque anni ma alla fine è stato individuato e denunciato per danneggiamento aggravato. Protagonista dell'accaduto è un uomo di 85 anni, C.G le iniziali.

Era il marzo del 2016 quando il proprietario di un'utilitaria parcheggiata in via dell'Università aveva trovato il proprio veicolo con il finestrino anteriore del lato passeggero infranto. Dopo la denuncia presentata alla polizia locale, il personale del Nucleo di polizia giudiziaria aveva iniziato subito l'attività d'indagine, acquisendo informazioni e analizzando le tracce video di alcuni dispositivi di registrazione della zona.

Le indagini si erano quindi focalizzate su un individuo, chiaramente visibile in alcune immagini, proprio nel momento del danneggiamento. L'uomo però non era stato identificato e il fascicolo aperto presso la Procura della Repubblica era rimasto a carico di ignoti.

Fino ad ora. Alla fine di gennaio di quest'anno, infatti, i vigili urbani sono intervenuti in via Madonna del Mare per l'ennesimo episodio di danneggiamento ad un'autovettura; il responsabile aveva divelto letteralmente il tergilunotto posteriore di un veicolo regolarmente parcheggiato per poi allontanarsi repentinamente, facendo perdere le sue tracce.

L'uomo era stato però riconosciuto da un passante che lo aveva poi riferito agli agenti intervenuti. nel corso delle indagini, il personale ha focalizzato l'attenzione sulle caratteristiche somatiche dell'uomo, riconducendolo allo stesso all'episodio di cinque anni prima.

Una successiva comparazione facciale ha confermato che si trattava della stessa persona e così l'uomo è stato denunciato anche per l'episodio di cinque anni prima .

Argomenti:danneggiamenti

Riproduzione riservata © Il Piccolo