Anziano si allontana dalla casa di riposo a Trieste: ritrovato dalla polizia slovena

L'uomo era ospite del centro polifunzionale Hotel Fernetti. Vigili del fuoco, forze dell'ordine e soccorso alpino lo hanno cercato sul carso fino al ritrovamento oltre confine. Era stanco e infreddolito ma vivo

MONRUPINO Un anziano si è allontanato dalla casa polifunzionale per anziani Hotel Fernetti, a Monrupino, per poi essere ritrovato, dopo ore di ricerche, circa 200 metri oltre il confine sloveno.

Si è conclusa dopo qualche ora, quindi, l'angoscia per le sorti dell'uomo, 80 anni, scomparso nel pomeriggio di sabato 30 gennaio. I responsabili della struttura hanno presentato subito la denuncia ai carabinieri di Villa Opicina e si sono attivate immediatamente le ricerche coordinate dai vigili del fuoco di Trieste come prevede il piano di ricerca. L'anziano era senza cellulare.  

Del caso è stato informato anche il Centro di Cooperazione di Thorl Marglen che ha esteso le ricerche in Slovenia.  A ritrovarlo, attorno alle 10 del mattino,  infreddolito e stanco per la notte all'aperto, è stata la polizia slovena: l'uomo aveva infatti varcato il confine di circa 200 metri.

E' stato trasportato in ospedale per accertamenti ma le sue condizioni di salute sarebbero buone.

Riproduzione riservata © Il Piccolo