Anziani morti nel canale ad Aquileia: l’autopsia chiarirà i dubbi

La Procura ha aperto un fascicolo sulla morte dei coniugi Rigonat. Martedì l’esame del medico legale
Bonaventura Monfalcone-21.04.2018 Marcello Rigonat e Anna Maria Tomat-Marito e moglie affogati-Aquileia-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-21.04.2018 Marcello Rigonat e Anna Maria Tomat-Marito e moglie affogati-Aquileia-foto di Katia Bonaventura

AQUILEIA. Una scelta condivisa da marito e moglie. Oppure una drammatica decisione unilaterale, presa da lui e subita dalla compagna di una vita. Sarà necessaria l’autopsia per tentare di ricostruire le ultime ore di Marcello Rigonat, 84 anni, e Anna Maria Tomat, 78 anni, trovati morti in un canale irriguo a poca distanza dalla loro casa in località San Zili, ad Aquileia.

Aquileia, coniugi trovati morti in un canale: è giallo
ANTEPRIMA Udine 15-01-2005 ore 05.00.INCIDENTE STRADALE.Tre ragazzi feriti dopo l'uscita di strada con la Fiat Tipo all'altezza di Basiliano forse un colpo di sonno , grazie alle cinture non gravi conseguenze.

Il sostituto procuratore titolare dell’inchiesta, Luca Olivotto, ha aperto un fascicolo per omicidio, anche se l’ipotesi di reato potrebbe mutare in istigazione al suicidio, a seconda dei risultati dell’esame necroscopico, disposto ieri e programmato per la giornata di martedì.

Delle indagini, coordinate dalla Procura, si stanno occupando i carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile di Palmanova, coordinati dal luogotenente Alessandro Maggio. I corpi senza vita dei due anziani erano stati trovati, venerdì sera, attorno alle 20. Era stato il figlio Damiano a fare la macabra scoperta e a dare l’allarme.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Argomenti:decessitragedie

Riproduzione riservata © Il Piccolo