Antincendio in tilt, inondato Tiare Shopping

L’insolito guasto domenica pomeriggio. Nessuna conseguenza per le persone

Un acquazzone nel bel mezzo di un torrido pomeriggio. È quanto accaduto domenica, verso le 16, al parco commerciale Tiare Shopping di Villesse.
Probabilmente a causa di un guasto all’impianto dell’antincendio improvvisamente si è riversata dalla sommità della struttura una notevole quantità d’acqua. Che è precipitata nei pressi dell’ingresso tra l’Ikea e il Tiare. In pochi istanti si è formato al suolo un laghetto, cogliendo di sorpresa gli acquirenti che stavano uscendo o entrando nel megastore.

Tra questi c’è chi ha avuto la reazione di immortalare con una foto quanto accaduto. E in effetti - secondo quanto si vede dalle immagini scattate dal triestino Alberto Gregori - la scena che si è presentata è stata davvero insolita. Tuttavia va precisato che il disagio per i clienti e per il personale è stato ridotto al minimo.
Non si segnalano inoltre danni alla merce o alle strutture. Magari, vista la temperatura di ieri pomeriggio - termometro oltre i 35 gradi - si è trattato di un gentile cadeau della proprietà nei confronti dei clienti che hanno sfidato l’afa.
Al di là delle battute resta che la struttura del Tiare Shopping presenta piuttosto spesso strane anomalie se pensiamo alla sua recente realizzazione. Forse, sostengono in molti, i lavori di costruzione sono stati effettuati con eccessiva frenesia trascurando di curare i particolari. Sono noti infatti episodi del passato riguardo a infiltrazioni d’acqua piovana e dalle falde del sottosuolo.

L'inondazione del Tiare Shopping

Una struttura insomma che sembra aver bisogno di essere ulteriormente perfezionata trascurando di approfondire in questa sede il contenzioso che ha opposto la proprietà della struttura con le aziende che l’hanno realizzata.
Per chiudere con ironia si potrebbe pensare all’omaggio di un ombrellino ai clienti che d’estate prediligono Tiare ai lidi di Grado, Lignano e altri.

Riproduzione riservata © Il Piccolo