Andrea Marcon è il nuovo presidente del Coni Fvg
L’ex numero uno della Federbaseball nazionale ha superato l’altro candidato Giovanni Adami: 43-16 l’esito della votazione tenutasi all'auditorium San Marco di Palmanova. Il nuovo numero uno del Comitato regionale avrà in squadra anche Mara Navarria e Michele Antonutti

Andrea Marcon, friulano di Castions di Strada, è il nuovo presidente del comitato regionale del Coni Friuli Venezia Giulia.
Il dirigente sportivo, ex numero uno della Federbaseball nazionale, ha superato il candidato avversario, Giovanni Adami, nella votazione che si è tenuta all'auditorium San Marco di Palmanova.

Netto il risultato: 43-16 il computo dei voti a favore di Marcon, che avrà al suo fianco Mara Navarria, Martina Orzan, Maria Grazia Perrucci, Michele Antonutti e Giuliano Clinori.
Della lista a supporto di Adami, l'unico che ha ottenuto i voti necessari per entrare nella giunta del Coni Fvg è stato Alessandro Michelli, presidente della Fipav Fvg.
L'assemblea elettiva del Coni Fvg, per il quadriennio olimpico che si chiuderà dopo i Giochi di Los Angeles, nel 2028, è stata anche l'ultimo atto ufficiale da presidente di Giorgio Brandolin, che ha passato a Marcon il testimone.
Riproduzione riservata © Il Piccolo