Ancora ladri in azione a Trieste: in via Schiaparelli forzano la porta blindata ed entrano in casa
Trovati filamenti di colla: è il metodo per segnalare l'assenza dei proprietari. E’ il terzo colpo in pochi giorni
Ladri in un appartamento di via Schiaparelli 11 a Trieste. I malviventi hanno forzato la porta blindata, anche questa volta con facilità, e sono entrati nell'alloggio alla ricerca di soldi e gioielli.
Da quanto risulta non hanno trovato nulla di interessante e non avrebbero rubato niente, perlomeno niente di particolare valore, lasciando però delle perle che avrebbero potuto prendere.
L'episodio, di cui si apprende ora, è avvenuto nei giorni scorsi: la coppia proprietaria dell'abitazione, due sessantenni, era fuori di casa dal 24 al 28 dicembre. Al rientro i due coniugi hanno scoperto l'abitazione completamente a soqquadro.
E hanno chiamato la Polizia. La porta blindata era nuova ed era stata installata circa tre settimane prima.
Su varie porte del condominio sono stati rinvenuti dei filamenti di colla: è uno dei metodi utilizzati dalle bande di ladri, specializzate nei furti nelle abitazioni, per accertare la presenza o meno dei proprietari.
Nel giro di pochi giorni, dunque, si contano almeno già tre colpi: uno in via Tigor, dove un ladro è precipitato dalla grondaia mentre fuggiva rischiando la vita, uno in via Tedeschi e questo in via Schiaparelli.
In queste settimane di festività sono in azione vari gruppi criminali, sia ladri stanziali che trasfertisti, cioè che si muovono di città in città per rubare nelle case.
Riproduzione riservata © Il Piccolo