Anatra "distratta" atterra in pieno centro

A buon fine la "caccia" per recuperare la femmina di germano reale
L'anatra recuperata
L'anatra recuperata

TRIESTE Mattinata convulsa in città per catturare una femmina di germano reale che svolazzando a tratti ha fatto sudare i volontari della Protezione animali intervenuti. Una prima segnalazione in via S. Francesco, poi in piazza Ospedale  (soccorso sfumato per troppo traffico automobilistico) in via Foschiatti  e infine al ponte  della Fabra.

Qui, grazie anche ad alcuni cittadini, l'Enpa è riuscito a circondare l'anatide  spingendolo nel vano d'ingresso di un negozio. Ora il pennuto è ricoverato all'Ente protezione animali e trattandosi di un soggetto integro sarà rifocillato e nei prossimi giorni liberato.

Probabilmente si tratta di un soggetto in migrazione (questo è il periodo) che, stanco,  aveva pensato di scendere nel laghetto del Giardino Pubblico fuggendo non appena accortosi di quanti (troppi) umani popolavano l'area. L'Enpa "ringrazia i moltisssimi cittadini che hanno aiutato o fatto corona nelle varie tappe del percorso parttecipando con grande sensibilità. Trieste si riconferma zoofila!".

 

Argomenti:animalianatra

Riproduzione riservata © Il Piccolo