Alvaro Soler a Trieste farà ballare la Barcolana

Il 7 ottobre il tour del musicista spagnolo di "Sofia" e "El mismo sol" approda in città per il festival abbinato alla regata
Alvaro Soler sarà a Trieste il 7 ottobre per la Barcolana
Alvaro Soler sarà a Trieste il 7 ottobre per la Barcolana

TRIESTE Sta facendo ballare l’estate di tutta Europa. E a ottobre, Alvaro Soler porterà il ritmo irresistibile della sua “Sofia”, ma anche del “Mismo Sol”, a Trieste per la grande festa in musica che accompagnerà la Barcolana.

Alvaro Soler e la sua vibrante gioia tutta spagnola doi cantare e ballare stanno per imbarcarsi in un tour che partirà il 16 agosto dall'Arena della Regina di Cattolica, spostandosi poi a Marina di Pietrasanta alla Versiliana, per poi suonare al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo sabato 17 settembre e prolungando l’estate fino a venerdì 7 ottobre per l'ultima tappa di quesdto mini giro d’Itali al Festival Barcolana in Musica di Trieste.


Il suo nuovo singolo “Sofia”, uscito solo due mesi fa, certificato doppio platino, conta già 70 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ma è con “El mismo sol” che Alvaro Soler si è fatto conoscere da tutto il mondo, diventato tormentone su tutte le radio italiane, certificato 5 volte platino. E “Eterno agosto”, il suo primo album, uscito il 23 giugno dell'anno scorso, è stato consacrato il disco dell'estate.


Alvaro Soler, musicista di soli 24 anni, figlio di genitori tedeschi e spagnoli, è cresciuto tra Barcellona, Berlino e Tokyo. Il suo bagaglio culturale e personale lo ha portato a sperimentare sempre, mixando i ritmi gioiosi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urban berlinesi.


“Eterno agosto” è stato registrato a Berlino, città in cui Alvaro vive. Nello studio di registrazione assieme al suo team, Soler ha creato un connubio perfetto capace di trasmettere gioia e energia, suoni contagiosi e un'atmosfera estiva che non ha fine.

Il cantante Alvaro Soler
Il cantante Alvaro Soler

Reduce da un anno di successi, Alvaro è stato scelto per formare la nuova giuria per la decima edizione del talent X-Factor che andrà in onda il prossimo autunno.
Per il secondo anno consecutivo Alvaro Soler si è aggiudicato il premio di Rtl per la canzone dell'estate.

Argomenti:barcolanamusica

Riproduzione riservata © Il Piccolo