Altri schianti, A4 di nuovo chiusa FOTO E VIDEO

TRIESTE Incidente fra due mezzi pesanti e una vettura, sulla A4 in direzione Trieste nel tratto compreso fra Latisana, San Giorgio di Nogaro e l'area di servizio di Gonars, poco dopo le 17.
Uno dei mezzi pesanti, che trasportava bobine di ferro, oltre a perdere parte del carico si è messo di traverso ostruendo la carreggiata. Nessun ferito nello schianto, solo qualche lieve contusione. Rapido, per quanto possibile, l'intervento dei mezzi di soccorso meccanici e sanitari (un ferito lieve) ma inevitabili le code e le congestioni che si sono verificate anche all'esterno dell'autostrada, che è stata chiusa in direzione Trieste, mentre in direzione Venezia si sono formati rallentamenti a causa dei curiosi.
Alle 19 venivano segnalate ancora code a tratti per circa 10 chilometri a causa del traffico molto intenso, con uscita consigliata a Latisana. Non è ancora chiaro quando la circolazione tornerà alla normalità.
La ripavimentazione della carreggiata, necessaria perché il gasolio fuoriuscito dai mezzi pesanti pregiudica la sicurezza del manto stradale, sarà effettuata nella notte.
E forse in conseguenza del gran caos provocato dal primo incidente, verso le 18 se ne è verificato un altro, sempre nel medesimo tratto. Stavolta si è trattato di un tamponamento tra tre vetture in fase di sorpasso. Una ha poi centrato un camion. Ferite, ma in maniera non grave, tre donne bosniache: tutte pertate all'ospedale di Palmanova.
Questi ultimi sono il terzo e il quarto incidenti gravi sull'A4 in una manciata di giorni. Appena martedì la Trieste-Venezia è rimasta chiusa per tutto il giorno per uno schianto costato la vita a un politico leghista trevigiano.
Riproduzione riservata © Il Piccolo