Allestire yacht, stage pagato alla Montecarlo
Diventare allestitore di interni di yacht dopo un tirocinio all’interno della Montecarlo yachts di Monfalcone, ovvero uno stage retribuito di 6 mesi.
È la proposta che fa lo Ial che sta cercando tecnici ad hoc e il tempo per candidarsi sta scadendo: c’è tempo fino al 4 ottobre per iscriversi. Si tratta di un work-experience, un tirocinio formativo di 720 ore finanziato dalla Regione grazie il Fondo Sociale europeo.
Il luogo di lavoro sarà appunto l’azienda Montecarlo Yachts di Monfalcone che opera al Lisert e realizza yachts e fa parte del gruppo Benetau. L’azienda sta lavorado nei nuovissimi capannoni che erano stati realizzati per la Seaway che poi ha venduto alla Montecarlo. All’interno la società del gruppop Beneteau realizza lavorazioni innovative e brevettate (riguarda il processo produttivo) per costruire questi yachts. Gli interessati, maggiorenni residenti o domiciliati in regione, in possesso di qualifica professionale o diploma, in stato di disoccupazione da più di 6 mesi – devono, dunque, affrettarsi. La figura professionale da inserire nell’area allestimenti interni è appunto quella del tecnico di produzione con conoscenze di impiantistica e processi produttivi, capace di utilizzare sistemi cad parametrici, progettare arredi in ambito nautico, sviluppare procedimenti di assemblaggio mobili.
E’ prevista una indennità oraria di presenza certificata di 4,80 euro al raggiungimento del 70% del monte ore totale.
Info sui requisiti richiesti e sulle modalità e documentazione di accesso alle selezioni: www.ialweb.it, oppure 0481.414219 (fabio.eremo@ial.fvg.it).
Riproduzione riservata © Il Piccolo