Alle 17 la camminata che fa bene al cuore
“Cammina per il tuo cuore”. Questo il titolo, che è anche un invito, della passeggiata promossa dal Centro cardiovascolare in collaborazione con l’associazione sportiva “Trieste atletica”, in programma questo pomeriggio con inizio alle 17, che si snoderà lungo il secondo tratto della ciclopedonale “Giordano Cottur”.
Allestita nell’ambito del programma di promozione della salute e del benessere, «che passano attraverso l’attività fisica – come spiega il direttore del Centro, il professor Andrea Di Lenarda - e l’incontro sociale», la passeggiata è aperta a tutti, in quanto il ritmo sarà blando e adatto anche a bambini e anziani.
Il motto dell’iniziativa è «camminare insieme alla riscoperta della natura e dell’uso delle gambe» ed è lo stesso che accompagnava i partecipanti alle prime edizioni delle “Carsoline”, organizzate oltre quarant’anni fa. L’adesione all’iniziativa è gratuita.
Il percorso attraversa il rione di Campanelle e raggiunge dapprima San Giuseppe della Chiusa e poi Sant’Antonio in Bosco- Moccò. Si camminerà anche in caso di pioggia, ma le previsioni parlano di bel tempo. Questo il programma: ritrovo alle 17 all’ex casello ferroviario in Salita di Raute (a 200 metri è possibile parcheggiare), raggiungibile anche con le linee 33 e 34. Alle 17.15 partenza.
Riproduzione riservata © Il Piccolo