Allarme per un pacco sospetto in Tribunale a Trieste, arrivano gli artificieri: trovati all’interno solo dei ceri votivi

Precauzionalmente l’accesso al palazzo di giustizia era stato chiuso. Chi è perché ha lasciato l’involucro? Si pensa a una dimenticanza o a uno scherzo di pessimo gusto

Gianpaolo Sarti
Foto Lasorte
Foto Lasorte

TRIESTE.Un pacco sospetto è stato trovato verso le 10 di venerdì 10 settembre al terzo piano del Tribunale di Trieste, abbandonato in un corridoio. L’oggetto, passato inizialmente allo scanner, era risultato contenere tre barattoli apparentemente contenenti del liquido.

Quindi è subito scattato l’allarme e sul posto sono arrivati gli artificieri dei vigili del fuoco, la polizia di Stato, e la polizia municipale oltre al sostituto procuratore Massimo De Bortoli: la zona è stata transennata e l’ingresso principale sul Foro Ulpiano è stato temporaneamente chiuso per motivi precauzionali, mentre nel frattempo venivano esaminate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza interne. 

Dalle successive verifiche è emerso che i barattoli erano in realtà dei ceri votivi. Una dimenticanza o uno scherzo di pessimo gusto? Fatto sta che, fortunatamente, l’allarme è rientrato. Ma gli accertamenti per scoprire chi ha lasciato il pacco continuano.  

Riproduzione riservata © Il Piccolo