Allarme antrace nel distretto di via Stock

Allarme antrace, attorno alle 8 di questa mattina, nel distretto sanitario di via Stock, a Roiano. L'allerta è scattata in seguito all'apertura di una busta contenente una polverina bianca sospetta da parte di un dipendente: in quel momento il polo sanitario era pieno di utenti. Sono state subito attivate tutte le procedure di sicurezza: quelli che in quel momento si trovavano all'interno del distretto sono stati trattenuti in attesa della verifiche, mentre le porte sono state chiuse per impedire a chiunque di entrare. Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco, i carabinieri e la polizia, dotati delle apposite tute anticontaminazione.
Dopo una "quarantena" durata due ore, attorno alle 10 tutte le persone all'interno del distretto sono state evacuate dopo l'ok arrivato da Valentino Patussi del Dipartimento di prevenzione, non prima però, di essere state identificate. L'ufficio nel quale è stata aperta la busta è stato sigillato, mentre la missiva sospetta è stata spedita a Mestre per le analisi del caso.
L'Azienda sanitaria ha fatto sapere che il centro prelievi e gli sportelli amministrativi resteranno chiusi in via straordinaria per tutta la giornata di lunedì.
Riproduzione riservata © Il Piccolo