Al volante ubriaco e drogatoa bordo c'era tutta la famiglia
Triestino di 40 anni si schianta in auto: era ubriaco e drogato. A bordo della vettura anche la moglie e i figli di 1 e 4 anni. Ferito l'uomo, miracolosamente illesi i bambini e la donna. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri
I carabinieri della Compagnia di Aurisina, intervenuti per un incidente stradale, hanno deferito in stato di libertà un triestino quarantenne per essersi posto alla guida di un'autovettura in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
L'uomo, che era assieme a moglie e figli, secondo i test è risultato con un tasso alcolemico quattro volte superiore rispetto al limite consentito e positivo a cannabinoidi e cocaina. I militari dell'Arma hanno appurato che stava ritornando a Trieste dalla vicina Slovenia. Era alla guida della propria berlina con a bordo la moglie e i due figli, in tenera età, rispettivamente di 1 e 4 anni.
Stava percorrendo la strada statale 14, a Basovizza, quando anche a causa dell'elevata velocità, ha perso il controllo del mezzo, andando prima a finire contro un'autovettura in sosta, e quindi contro un albero posto sul ciglio della strada, fermandosi al centro della carreggiata. Il conducente è stato trasportato dal 118 all'ospedale di Cattinara, dove è stato dimesso con 10 giorni di prognosi, mentre moglie e figli sono rimasti fortunatamente illesi. L'autovettura ha riportato danni irreparabili.
Nei confronti del conducente sono state elevate svariate contravvenzioni in violazione al codice della strada per guida pericolosa e per eccesso di velocità. E' stato anche denunciato e ora rischia una ammenda da 3.000 a 12.000 euro, nonchè l'arresto da 6 mesi a 2 anni con la sospensione della patente da 2 a 4 anni e l'eventualità che il documento di guida venga revocato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Video