Agli abiti double face di Moon il premio Coin Excelsior alla presenza della cantante Elisa

La fashion designer britannica era tra i 22 finalisti del fashion contest International talent support
Lasorte Trieste 10/07/19 - Coin Excelsior, ITS, Premio Coin
Lasorte Trieste 10/07/19 - Coin Excelsior, ITS, Premio Coin

TRIESTE. Gli interni degli abiti, casual ma all’occorrenza anche eleganti, diventano gli esterni. I colori prediletti sono il giallo e il grigio. Li possono usare uomini e donne. È la filosofia riassunta in poche righe della collezione che ha fatto vincere il premio Coin Excelsior a Moon Hussain, fashion designer britannica, tra i 22 finalisti del fashion contest International talent support.

Its non è ancora giunto alle battute finali dell’edizione 2019 – domani (venerdì 12 luglio) la serata conclusiva – ma intanto è stato consegnato il primo riconoscimento ieri sera – presente anche la cantante Elisa – negli spazi recentemente rinnovati del Coin Excelsior del capoluogo giuliano, che si caratterizza per l’accurata selezione di brand italiani e internazionali di moda, beauty e home decoration.

Ecco la motivazione: Moon si è dimostrata «la finalista più promettente in termini di creatività e capacità di abbinare con successo la collezione al mercato di riferimento di Coin Excelsior». Si sono visti anche i due esclusivi outfit della collezione che Moon presenterà all’evento finale di Its. A premiare la vincitrice sono stati il direttore commerciale di Coin, Alessandro Massa, che ha sottolineato il piacere di partecipare a questa manifestazione «perché il nostro gruppo è a Trieste dal 1952», e la fondatrice e direttrice di Its, Barbara Franchin, che ha auspicato di proseguire la collaborazione anche nelle prossime edizioni.

Il premio consiste in una card da 3 mila euro da spendere in uno dei 40 punti vendita del gruppo. «Impiegherò i soldi in prodotti per il corpo, di vestiti ne ho già troppi», ha detto sorridendo la 28enne freelance, alla sua prima vera vittoria e in questo periodo impegnata con un contratto per Burberry. Lavoro che terminerà ad agosto e proprio per questo Moon spera di avere altre chance domani sera, quando verranno proclamati gli altri vincitori, e quindi di entrare a far parte di qualche altra azienda di moda. 

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo