Addio Audace Cafè, ora si chiamerà Sting
L'Audace Cafè esce definitivamente di scena. Il suo nome, dopo un'infelice stagione di conduzioni sfortunate, sparisce per sempre. E al suo posto, in piazza dell'Unitá, da domani, 2 ottobre, alle 17, aprirà Sting Quattro Continenti. Un locale totalmente rinnovato, ripensato e concepito per ridare dignità a quegli spazi affacciati su una tra le piazze più belle d'Italia.
A gestirlo saranno quatto giovani soci, trentenni, con alle spalle diverse esperienze nella gestione degli esercizi pubblici: Diego Giorgiutti, Giulio Di Benedetto, Mattia Stasi e Stefano Zulian. «Abbiamo scelto di fare un riferimento, nel nome, ai 4 continenti - spiegano - perché il numero 4 è ricorrente in questa esperienza: 4 soci, il logo con 4 punte e la fontana dei 4 Continenti a pochi passi dal bar».
L'apertura di questo nuovo locale segna non solo una nuova vita per quegli spazi ma pure lo sbarco in piazza dell'Unità del caffè Illy che da anni, lì, mancava. «Ci sembra giusto portare il caffè di Trieste nella sua piazza principale, - dichiarano i soci - non poteva mancare. Ma Sting sarà anche un posto dove fare dei pranzi veloci, delle buone colazioni, sorseggiare un aperitivo ma pure dove bere otre ai cocktail tradizionali anche quelli molecolari».
Il locale sarà aperto dalle 7.30 del mattino, tutti giorni fino all'una e nei fine settimana fino olte le 2 di notte. «Con tanto entusiasmo ma pure con umiltà - ammettono i ragazzi - faremo il possibile per fornire un servizio all'altezza della posizione che il locale occupa, accontentando i triestini ma pure i turisti che arrivando in città e che inevitabilmente visitano piazza dell'Unità». Il locale è già pronto, tecnici e gestori stanno ultimando le rifiniture. Gli spazi sono stati totalmente ristrutturati. Pavimento, bancone, tavolini, servizi igienici: tutto nuovo.
Ad accompagnare l'inaugurazione di domani pomeriggio, ci sarà la musica e le voci di "Les Babette", il trio di ventenni triestine con un look un po’ swing, un po’ anni ‘60, che ha tentato la fortuna sul palco di X Factor.
Laura Tonero
Riproduzione riservata © Il Piccolo