Addio al nubilato di Elisa all’Ausonia Jump

Festa organizzata dalle amiche della cantante nel locale triestino fresco di riapertura dopo lo stop forzato di 15 giorni
Di Fabio Dorigo

“Ti conosco mascherina”. Non è passato inosservato l’addio al nubilato di Elisa. La cantante di Monfalcone ha scelto Trieste per archiviare a 37 anni lo status di nubile e legarsi ufficialmente al compagno di una vita Andrea Rigonat con cui ha avuto due figli, Emma Cecile e Sebastian. In attesa dei fiori d’arancio (previsti, secondo indiscrezioni, a Grado il prossimo 5 settembre) l’artista fresca del successo televisivo in qualità di coach al talent “Amici” ha festeggiato l’addio al nubilato all’Ausonia Jump fresco di riapertura dopo i 15 giorni di “silenzio” decretati dalla Questura a seguito di una rissa avvenuto all’esterno del locale nel luglio scorso.

Non si tratta di gossip. La notizia con tanto di foto è stata diffusa dal gruppo “Black Magic Shake” che, con il dj Miguel Selekta, ha animato la recente serata dell’Ausonia Jump che ha visto la partecipazione speciale di Elisa.

È stata poi la stessa cantante a confermare sui social network la sua marcia nuziale di avvicinamento. «Aiuto, oggi è il mio addio al nubilato e mi hanno rapita le mie amiche da sto pomeriggio» ha twittato, fornendo ai fan gli scatti della divertente serata che la vedono gioire con le amiche di sempre. Lei con la mascherina di pizzo bianco, e le amiche di pizzo nero. Una festa per sole donne, come si usa in questi casi, prima al ristorante e poi a ballare, dove ogni trasgressione è consentita. Il coach di Amici 14, infatti, ha condiviso con i suoi fan il divertente addio al nubilato che le hanno organizzato le amiche. «Viste le foto, sembra proprio che le ragazze si siano ispirate a 50 Sfumature di Grigio. Cinque amiche e cinque maschere. L’atmosfera, gli occhi coperti da simpatiche maschere bianche e nere, tutto riporta alla copertina di un libro che ha riscosso un successo ineguagliabile» si legge su uno dei siti di gossip online. «50 sfumature di Elisa» twitta un fan. Decine i commenti su Twitter generati dalle foto dell’artista, tutti pieni zeppi di auguri per il grande passo della cantante: tra questi anche un messaggio dell’amica e collega Emma Marrone («Divertiti sorella), con cui Elisa ha condiviso l’esperienza da coach ad Amici di Maria De Filippi portando alla vittoria la band The Kolors. La festa con le amiche all’Ausonia Jump non è stata priva di effetti collaterali per la vincitrice del Festival di Sanremo 2001. «Eccoci. The day after: con un paio di Gatorade me la sono cavata. Dai. Non male» ha twittato il giorno dopo.

Il 15 agosto, invece, Elisa aveva scherzato sulla sua tintarella. «Buon weekend di ferragosto! A tutti i non abbronzati causa lavoro un pensiero solidale» aveva scritto postando una foto con la maglietta di Johnny Depp versione “mani di forbice” e mostrando un viso e due gambe pallidissime. Per il fatidico sì servirà propabilemente una buona dose di fondotinta. Il matrimonio si terrà a Grado, la città amata dall’imperatrice Sissi (come tiene a far sapere il suo ufficio stampa), nella basilica patriarcale di Sant’Eufemia sabato 5 settembre. Con molta probabilità, la cerimonia verrà celebrata da monsignor Armando Zorzin. Top secret i nomi dei testimoni e degli invitati, ma indubbiamente si tratterà di una cerimonia intima e privata, così come comunicato dai portavoce dell’artista che parlano di «un evento non pubblico ma strettamente privato, poi Elisa ha scelto quella chiesa perché era affascinata dalla sua storia. Per quanto riguarda gli invitati, purtroppo non possiamo neanche citare i nomi delle persone che arriveranno per diritti di immagine». Tra i probabili invitati il cantautore di Latina Tiziano Ferro, grande amico della sposa, e Francesco Renga, che con Elisa ha condiviso l’esperienza nel serale di Amici di Maria De Filippi. Tra le prime indiscrezioni sui presenti spunta anche il nome di Caterina Caselli di Sugar, che ha scoperto Elisa ancora adolescente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo