Acegas alla grande, pronta replica contro Ferentino
Acagas Trieste - Ferentino 87-64
L’Acegas si rifà subito sotto: in gara2 della finale playoff batte perentoriamente l’insidioso Ferentino e si riporta in pareggio nella serie da giocare al meglio delle 3 partite su 5.
In un PalaTrieste incandescente la squadra di Dalmasson prende il largo progressivamente, dando l’impressione di poter spadroneggiare. 27-17 il primo parziale, 52-28 a metà gara, 75-52 alla fine del terzo quarto. Numeri che danno il senso a una marcia trionfale senza che gli avversari, che pure solo due giorni fa erano riusciti a domare i biancorossi giuliani, siano mai riusciti a rientrare in partita. Da notare, in ogni caso, il mancato schieramento da parte degli ospiti della “bocca da fuoco” Carrizo, rimasto in panchina per tutti i 40’.
Maiuscole le prove di Ferraro e Moruzzi, ma ha fatto bene tutto il collettivo, a partire da quei play (Carra, Ruzzier, Scutiero) che invece nella prima sfida erano mancati.
Ora l’Acegas ha davanti due partite in trasferta: si gioca nella tana del Ferentino, in Lazio, mercoledì e venerdì. Necessario vincere almeno uno dei due match per poi potersi giocare la promozione nell’ultima sfida, domenica, al PalaTrieste.
Riproduzione riservata © Il Piccolo