Trieste, accoltellamento in via Pascoli a Trieste, rissa in largo Barriera e pestaggi alla rotonda del Boschetto
L’episodio si è verificato vicino piazza Garibaldi in piena zona rossa dopo una rissa e un vero e proprio agguato: il ferito è un giovane migrante senza documenti. L’altro episodio di violenza a poca distanza
Accoltellamento in via Pascoli. È successo nel pomeriggio di oggi martedì 4 febbraio all'altezza del civico 6. L'episodio si è verificato in strada, tra via Pascoli e piazza Garibaldi. Il ferito è stato soccorso con il codice rosso. Ed è in ospedale. Sul posto la Polizia di Stato che sta interrogando una testimone. Stanno cercando l'aggressore nei bar della zona.
L’accoltellamento sarebbe avvenuto dopo un vero e proprio agguato nei confronti di un giovane di 23 anni di probabile nazionalità marocchina (senza documenti). Il giovane è stato assalito, forse da una decina di persone, all’esterno di un bar di piazza Garibaldi ed è scappato in duirezione di via Pascoli. Il ragazzo ha riportato varie ferite da coltello alla testa e tagli multipli alla mano. Diagnosticata una prognosi di 40 giorni. Da via Pascoli fino all’ingresso del Maggiore c’era una lunga scia di sangue lasciata durante la fuga ed è stato imbrattato pure l’atrio dell’ospedale come si vede nella foto. Il 23enne è stato portato in sala operatoria per le ferite alla mano, avrà conseguenze permanenti.
La rissa in Barriera
Rissa poi in largo Barriera. È successo attorno alle 17 sempre di oggi martedì 4 febbraio, a qualche decina di metri dall'accoltellamento di via Pascoli.
I due fatti non sono collegati. L'episodio è avvenuto tra via Molino a vapore e via Toti.
Sono quattro le persone coinvolte: due italiani e due stranieri. Si sono presi a pugni e a calci.
I residenti hanno allertato le pattuglie della Polizia, che in quel momento però erano impegnate nell'accoltellamento di via Pascoli.
Notizie in aggiornamento
Rissa alla rotonda del Boschetto
Si sono presi a pugni ed è volata anche qualche cinghiata. Due giovani feriti, di cui uno portato al pronto soccorso di Cattinara: è questo il bilancio di una lite scoppiata sabato notte (1° febbraio) in Guardiella, tra la rotonda del Boschetto e il centro commerciale Giulia. Un diverbio scoppiato per strada è sfuggito di mano sfociando in violenza. I motivi, al momento, restano ancora un mistero. Non è escluso che la miccia sia stata una questione di droga, visto che in quella zona, ultimamente, bazzicano spacciatori e tossicodipendenti, soprattutto la sera tardi. Saranno le indagini della Polizia di Stato a chiarire il movente e le circostanze dello scontro. Sul posto è intervenuta una pattuglia, che ha identificato i due contendenti, ma sull’esito degli accertamenti viene mantenuto ancora il massimo riserbo.
Negli ultimi giorni il rione di San Giovanni è stato teatro anche di un altro fatto increscioso: il raid vandalico su 29 auto parcheggiate in viale Al Cacciatore. Qualcuno, nella notte tra il 3 e il 4 febbraio, ha tagliato le gomme alle vetture in sosta, approfittando dell’assenza di illuminazione pubblica e di telecamere. E’ il secondo episodio in tre mesi e sulla vicenda indagano i Carabinieri.
Riproduzione riservata © Il Piccolo