Accoltella una coinquilina ferendola gravemente, arrestato

Si tratta di un cittadino afghano, pregiudicato, subito bloccato dagli agenti della Squadra Volante. La donna, bengalese, è stata ricoverata all'ospedale di Cattinara  
Via Nordio, a Trieste, dove è avvenuto l'accoltellamento (foto Bruni)
Via Nordio, a Trieste, dove è avvenuto l'accoltellamento (foto Bruni)

TRIESTE. Un cittadino afghano, pregiudicato, ha ferito in modo grave una donna, inquilina dello stesso stabile, in via Fabio Nordio, in centro città, colpendola con numerose coltellate in diverse parti del corpo, utilizzando un coltello da cucina. La donna, di nazionalità bengalese, è stata immediatamente soccorsa e trasportata all'ospedale di Cattinara dove è stata ricoverata in gravi condizioni: la prognosi è riservata. L'aggressore, invece, è stato arrestato pochi minuti dopo dagli agenti della Squadra Volante.

L'accusa nei suoi confronti è tentativo di omicidio. Il ferimento sarebbe avvenuto al culmine di una lite cominciata, secondo quanto si apprende, per futili motivi. Entrambi abitano nello stesso palazzo, in appartamenti condivisi dove vive una decina di persona complessivamente. Il cittadino afghano viveva in una delle stanze, in affitto. Tra i due è sorta una lite, l'uomo ha improvvisamente estratto il coltello e ha colpito più volte la donna, poi è intervenuto il marito di quest'ultima e tra i due uomini è nata una colluttazione.

Infine, sono arrivati gli agenti, che hanno bloccato e arrestato l'uomo; le indagini sono coordinate dalla pm di turno, Federica Riolino. Il cittadino afghano è uscito di prigione alla fine dello scorso anno, dopo aver scontato una pena per il reato di violenza sessuale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo