Abbigliamento equo e solidale a Staranzano

STARANZANO. Piccola fiera dell’abbigliamento equo solidale a Staranzano. L’associazione Benkadì in collaborazione con Go Gas Tartaruga e Gas Bisiac, organizza con il patrocinio dell’amministrazione...

STARANZANO. Piccola fiera dell’abbigliamento equo solidale a Staranzano. L’associazione Benkadì in collaborazione con Go Gas Tartaruga e Gas Bisiac, organizza con il patrocinio dell’amministrazione comunale una piccola fiera dell’abbigliamento solidale dove si potranno trovare scarpe e jeans ecologici e solidali Astorflex ed Ecogeco.

L’appuntamento è per domani dalle 16.30 alle 20 nella sala polivalente di via Zambon. Alle 17.30 è previsto anche un momento informativo, con la presentazione pubblica del progetto "Ecogeco-i jeans ecologici e solidali".

Astorflex e Ecogeco sono due aziende con filiera interamente italiana. «Sono state scelte – spiegano gli organizzatori - perché entrambe lavorano con materiali naturali, con una lavorazione a basso impatto ambientale e nella piena garanzia dei diritti del lavoratore».

«Nel panorama dell'industria tessile - aggiungono -, dove lo sfruttamento e il risparmio a tutti i costi a scapito della qualità dei prodotti e ciò che sta più a cuore, dei diritti dei lavoratori ormai sempre più delocalizzati dall'altra parte del globo, queste esperienze di economia solidale sono un importante segno di cambiamento.

«Un tentativo - sostengono gli orgnizzatori - di riportare l'economia più vicina a noi, in una dimensione di giustizia sociale e di rispetto per l'ambiente”.(ci. vi.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo