«Abbiamo visto Valentino Rossi». Ma a bordo nessun vip

Bandiera inglese e italiana, equipaggio croato e proprietari austriaci. Come spesso accade in questi casi anche il “Follow me V”, il super yacht ormeggiato ieri nello specchio d’acqua antistante piazza Unità, ha destato l’interesse di numerosi triestini e turisti stranieri. Una curiosità alimentata, in mattinata, da chi giurava di aver visto passeggiare in centro città niente meno che Valentino Rossi. Che sia proprio lui il proprietario dell’imbarcazione di lusso che faceva bella mostra di sé? Magari ospite di qualche altra celebrità? Ipotesi presto smentita dal personale: nessun vip, soltanto una famigliola di industriali austriaci, evidentemente piuttosto benestanti, che ha pensato di fare tappa a Trieste per una tranquilla vacanza sulle coste dell’Adriatico.
La sosta di “Follow me V”, che ha iniziato il suo viaggio da Rovigno, è stata breve: arrivati martedì, già ieri pomeriggio gli austriaci hanno deciso di prendere il largo per raggiungere altri lidi, previo rifornimento di carburante.
45 metri di lunghezza per un totale di 112 tonnellate, l’elegante yacht ha un valore che oscilla tra i 23 e i 25 milioni di euro.
(g.s.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo